Master in Ottimizzazione della Catena Logistica
Il Master in Ottimizzazione della Catena Logistica è rivolto a coloro che vogliono ampliare le loro conoscenze nel campo delle operazioni e dei processi per migliorare la catena logistica di un’azienda.
Durante tutta la formazione, lo studente studierà le fasi e le attività associate alla catena di approvvigionamento, nonché i flussi fisici e informativi coinvolti. Una volta acquisita questa conoscenza, lo studente conoscerà il termine logistica inversa e studierà le cause della comparsa delle restituzioni, le politiche di restituzione e la legislazione che le regola. D’altra parte, lo studente imparerà anche a ottimizzare i costi logistici attraverso il sistema ABC dei costi, il sistema tradizionale e altre misure che contribuiranno a migliorare i processi di stock, stoccaggio, picking o trasporto. Inoltre, si imparerà a misurare il costo logistico e il suo impatto sul conto economico.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.
TITOLO OTTENUTO
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN OTTIMIZZAZIONE DELLA CATENA LOGISTICA”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità.
Inoltre i nostri diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale.
L’alunno, inoltre, riceverà una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.
Ivan Cantamessi –
È stato un corso ben strutturato e organizzato, che ha affrontato diversi aspetti della logistica che mi ha consentito di ampliare le mie competenze. Quello che più mi è piaciuto della scuola è la libertà di poter accedere ai corsi in completa autonomia. In questo modo si può partecipare al corso compatibilmente col lavoro. Assolutamente si, lo raccomando!